+

Su di noi

OnlineDoctor è nato dal centro medico. Il nostro obiettivo è quello di collegare digitalmente le persone con un problema di pelle con medici specialisti.

15

Lingue

50%

Donne nella tecnologia

100%

Lavora da qualsiasi luogo

Conosciuto tramite

Visione e missione

La visione di OnlineDoctor è quella di trasformare la visita in ufficio del medico con un approccio digital-first. Così facendo, vogliamo creare un sistema sanitario migliore e più sostenibile, sviluppato dal centro medico e a beneficio di tutti i pazienti. Con questo, OnlineDoctor, insieme alla rete medica di oltre 600 dermatologi, si impegna nella teledermatologia: Con OnlineDoctor, ogni studio è in grado di offrire ai suoi pazienti cure dermatologiche veloci, accessibili e di alta qualità.

La nostra storia

All’Istituto PMI dell’Università di San Gallo, il Dr Philipp Wustrow e il Dr Tobias Wolf hanno incontrato il dermatologo Dr Paul Scheidegger in un seminario commerciale per medici nel 2016. Il dottor Scheidegger si è avvicinato ai due leader del seminario per parlare dei modi inefficienti e poco sicuri in cui i pazienti gli chiedevano aiuto per i loro problemi di pelle via e-mail, WhatsApp o SMS. Hanno notato insieme che la maggior parte dei colleghi del dottor Scheidegger ricevevano richieste attraverso questi canali inappropriati. Questo problema medico ha dato origine all’idea di OnlineDoctor.

Numeri e dati


> 80.000

I pazienti sono stati aiutati finora con OnlineDoctor.


> 85 %

di tutte le richieste possono essere elaborate e completate completamente in modo digitale.


> 600

I professionisti del settore medico sono attivi in Germania, Svizzera e Austria.


> 40

I membri del team perseguono la missione comune di OnlineDoctor.

Il futuro della teledermatologia

OnlineDoctor sta perseguendo l’obiettivo di portare alla maturità del mercato il primo prodotto medico basato sull’AI nel campo della teledermatologia. Un team interno di AI sta sviluppando la tecnologia per diagnosticare le malattie della pelle.

Questa AI riunisce l’esperienza di più di 600 dermatologi, che saranno così supportati nel loro lavoro medico dalla tecnologia come assistenza digitale in futuro. La conoscenza specialistica della rete contiene quindi circa 5.000 anni di competenza aggregata e genera così un’intelligenza di sciame specialistica e la base per l’addestramento dell’IA OnlineDoctor.

Un prodotto medico supportato dall’AI in teledermatologia può creare la base per ogni diagnosi fatta digitalmente per essere una combinatoria di competenze specialistiche e AI. Ecco come OnlineDoctor vuole plasmare attivamente il futuro della dermatologia digitale.

I nostri partner forti

Voglia di rivoluzione?

Non importa se stai ancora studiando, se sei all’inizio della tua vita professionale o se sei già a metà: Siamo sempre alla ricerca di nuovi membri del team che condividano la nostra visione. Puoi trovare tutte le offerte di lavoro nel nostro portale della carriera.

I nostri sponsor